sito Martin Schulz

martedì 25 novembre 2008

IO SO



Io so i nomi dei responsabili di quello che viene denunciato come un CRIMINE contro l'Economia (e che in realtà è una serie di crimini istituitasi a sistema di protezione dei consumatori): l'astensione dai consumi.
Io so i nomi dei responsabili della crisi finanziaria del 2008.
Io so i nomi dei responsabili delle recessioni di Brescia e di Bologna dei primi mesi del 2008.
Io so i nomi del "vertice" che ha manovrato, dunque, sia il vecchio "Il Salvagente" ideatore di "crisi economiche", sia i neo-Movimenti di Consumatori autori materiali delle prime "crisi", sia infine, gli "ignoti" autori materiali di "crisi" più recenti.

Ora il problema è questo: i giornalisti e i politici, pur avendo forse delle prove e certamente degli indizi, non fanno i nomi.
A chi dunque compete fare questi nomi? Evidentemente a chi non solo ha il necessario coraggio, ma, insieme, non è compromesso nella pratica con il consumo, e, inoltre, non ha, per definizione, niente da perdere: cioè un "barbone".
Un "barbone" dunque potrebbe benissimo fare pubblicamente quei nomi: ma egli non ha né prove né indizi.

gd
leggi, Psi : Le 4 leggi di iniziativa popolare

1 commento:

  1. Multato un mendicante da F. Giliani, A. Bellei, P. Reggianini, circolo Prc “Gramsci” di Modena
    La stampa e le televisioni locali hanno riportato come una sorta di trofeo del nuovo corso securitario della giunta modenese la prima multa di ben 160 euro data a un cittadino straniero che mendicava di fronte a un supermercato. Questo in base a un'ordinanza del sindaco Pighi (come se in Africa si vietasse per legge di morire di fame) che vieta appunto l’accattonaggio nei pressi dei supermercati e altri luoghi frequentati da cittadini; forse secondo il sindaco l’elemosina si deve chiedere dove non c’è nessuno. Sembrerebbe una barzelletta ma barzelletta non è. Se si pensa di aprire la campagna elettorale con provvedimenti come l’ordinanza emessa dal sindaco le distanze culturali, oltre che politiche, tra questa giunta e Rifondazione comunista diventeranno ancora più marcate. A questo pericoloso gioco non ci stiamo! Continueremo con determinazione a opporci e denunciare simili provvedimenti. Lasciamo a altri il tentativo di far voti a ogni costo, anche sulla pelle della povera gente, rincorrendo la destra sul problema della presenza di cittadini stranieri nella nostra città, rinunciando alle più elementari regole di civiltà che una città come Modena, medaglia d'oro della Resistenza, dovrebbe avere. AUGURI SOCIALISTI

    RispondiElimina