sito Martin Schulz

martedì 20 gennaio 2009

Bettino il Socialista



CRAXI: NENCINI, LA SUA LEZIONE PER FAR RISORGERE LA SINISTRA

Circa quattrocento simpatizzanti italiani hanno partecipato questa mattina al cimitero di Hammamet alla cerimonia commemorativa di Bettino Craxi, nove anni dopo la sua morte. Presente, oltre ai familiari, il Governatore della regione di Nabeul che ha posto una corona di fiori a nome del Presidente tunisino Ben Ali. Folta la delegazione del Partito Socialista, composta da molti giovani, dirigenti ed amministratori, oltre a Bobo Craxi e all'eurodeputato Alessandro Battilocchio.
Alla commemorazione di mio padre – ha affermato Bobo - c'e' stata una presenza numerosa, piu' numerosa del solito. Questo assume un significato politico che non posso non sottolineare.
http://www.partitosocialista.it

1 commento:

  1. Topic: «La sinistra chieda scusa a Craxi» / da Veneto Socialista
    Inviato: Mittwoch, 10. Dezember 2008 15:05:46 Penso che chi si riconosce nella continuità del Partito non può non riconoscersi nella continuità di Bettino Craxi, nel bene e nel male. Altrimenti siamo confrontati a qualcuno "che fa finta di essere sé stesso" e che sta bene lí dov'è perchè moralmente è altrove, cioé sono postcomunista ma sto bene coi socialisti anche se..e viceversa. Ma come ha fatto il Partito a sopravvivere a Mussolini che dopo Saló parlava come il Leopardi delle Operette Morali, e a me pare un cherichetto rispetto ai mostri professionisti di oggi. Oggi siamo confrontati a sfide identitarie complesse che implicano un forte personalità. Chi vive la transnazionalità al presente sa quanto sia miracoloso riunire le firme di tutti i socialisti e i socialdemocratici in calce al Manifesto 2009. Il Ps ha personalità da vendere, lo sanno i socialisti europei. Ha storia e il suo presente è completamente proiettato verso il futuro (Nencini). Fa bene Bobo a relativizzare la questione morale. L'ovvietà sta uscendo dal nascondimento voluto. Un solo obiettivo : Nencini ha firmato anche a nome nostro un contratto con gli altri socialisti europei, impegnamoci con lui per falo rispettare. Una speranza : rinascere dalle ceneri di Craxi.
    gio' di bernardo

    RispondiElimina