sito Martin Schulz

venerdì 15 maggio 2009


Ho 44 anni, "generazione X", nato a Pistoia, vissuto a Roma e a Firenze, ma anche in Angola e in Iraq e in Kuwait,  per il mio lavoro di direttore di progetti umanitari. Ora abito con mia moglie, Gioia, ad Anzio, perchè è di fronte al mare e perchè le case non costano come a Roma.
Faccio politica da quando ero ragazzo, perchè "se non ti occupi di politica la politica si occuperà di te". Socialista, perchè giustizia e libertà camminano assieme. Dal 2008 faccio parte della segreteria nazionale del Partito Socialista, responsabile per le politiche europee e per gli italiani all’estero. Sono membro della presidenza del Partito del Socialismo Europeo.
Ho ricoperto l'incarico di vicepresidente dell'Internazionale dei giovani socialisti (Iusy), rappresentante dei giovani socialisti nell'esecutivo del Psi, incaricato dei rapporti con l'Internazionale Socialista per i Socialisti Democratici Italiani.
Ho partecipato alla redazione del programma dell’Unione del 2006, e del Manifesto del PSE del 2009, nonché del programma di Sinistra e Libertà.
Ho lavorato per molti anni per l'accoglienza degli immigrati e dei profughi di guerra dell'ex-Jugoslavia e del Curdistan. Con altri cittadini preoccupati del clima di diffidenza verso i diversi e gli stranieri, ho promosso l’appello pubblico “Il sonno della ragione genera mostri”, contro il razzismo nei confronti dei rom. Scrivo su riviste come Mondoperaio e Le Ragioni del Socialismo.

Nessun commento:

Posta un commento