
Sigmar Gabriel è il nuovo presidente del partito socialdemocratico tedesco. Con più del 94 per cento i delegati SPD al congresso federale del partito a Dresda, lo hanno eletto al vertice del partito. Quattro deputati e un commissario Ue sono al suo fianco. E Andrea Nahles è stata eletta nuovo segretario generale. leggi tutto
SPD. LOCATELLI: SALTO GENERAZIONALE CON GABRIEL E NAHLES
13/11/2009 -

E’ il commento di Pia Locatelli, presidente dell’Internazionale socialista donne, presente al congresso della SPD a Dresda in rappresentanza del Psi.
“Dal congresso di Dresda – prosegue l’esponente socialista - arriva un segnale importante che potrebbe essere di esempio agli altri partiti sociademocratici europei per invertire la rotta dopo gli insuccessi delle ultime elezioni. Assieme al poco più che quarantenne Gabriel verrà eletta nella carica di segretario generale l’ancor più giovane Andrea Nahles, perché si è scelto di fare un vero e proprio salto generazionale, un’indubbia novità – conclude la Locatelli - per una delle socialdemocrazie più antiche d’Europa con i suoi 146 anni di storia”.
Nessun commento:
Posta un commento