sito Martin Schulz

venerdì 18 dicembre 2009

Il presidente del PSE Poul Nyrup Rasmussen sui risultati dell’ 8° Congresso del PSE


Cari attivisti,
Vorrei innanzi tutto ringraziare i molti di voi che sono venuti all’ 8° Congresso del PSE di Praga. Sono molto lieto di comunicare che il Congresso mi ha affidato il mandato di continuare, per i prossimi due anni e mezzo, il rafforzamento del PSE. Io conto sul vostro appoggio nel gravoso compito di cambiare le priorità politiche dell'Europa, per aumentare la nostra influenza in seno alle istituzioni europee e per rafforzare la nostra famiglia politica.

A Praga abbiamo fatto un altro passo importante verso un PSE più forte: tutti i partiti membri del PSE hanno preso l’impegno di lavorare insieme per rendere il 21° secolo, il secolo progressista.

Nell’attuale mondo globalizzato un PSE forte è una condizione preliminare per il rafforzamento dei partiti membri. Oggi nessun paese europeo può da solo plasmare il futuro per il suo popolo; attraverso la cooperazione ed una condivisione democratica della sovranità, l'Unione europea può offrire ai nostri paesi ed al nostro popolo il potere che abbiamo perso a livello mondiale. Per promuovere un programma progressista nelle nostre società i partiti nazionali ed il PSE hanno la necessità di essere forze complementari, che lottano per lo stesso obiettivo. continua >>

Nessun commento:

Posta un commento