sito Martin Schulz

giovedì 1 aprile 2010

Regionali/ Bobo Craxi: Unica vittoria sinistra è stata di Vendola


"Ricerca nuova sintesi popolare, non si pone su giustizialismo"

Roma, 1 apr. (Apcom) - "L'unica vera vittoria della sinistra alle recenti elezioni regionali è stata quella di Vendola". E' quanto afferma in una nota Bobo Craxi, del Partito socialista italiano, secondo il quale il governatore della Puglia "si presenta come un modello post ideologico di una sinistra che non si pone il problema della grammatica neo-conservatrice e giustizialista della sinistra, ma ricerca una nuova sintesi popolare".

"I socialisti - prosegue il leader socialista - nella confusione generale rischiavano di scomparire, ma non sono affatto scomparsi: è un risultato al quale hanno concorso in tanti, nella convinzione che sia possibile riaffermare la presenza politica di una forza d'identità e di cultura socialista e riformista. E' un obiettivo che andrà continuativamente perseguito, negli anni a venire".

"Nel Lazio dove ci siamo battuti, abbiamo raggiunto - dice ancora Bobo Craxi - il risultato che ci eravamo prefissi, nonostante la sconfitta della coalizione e nell'assordante silenzio dei media sui di noi: di più era impossibile fare".

Nessun commento:

Posta un commento