sabato 12 gennaio 2013
ITALIANI ALL'ESTERO- ELEZIONI- I CANDIDATI PSI INSIEME A PD E SEL NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO - CEFISI(PSI):"PSI PROPONE SCELTA CHIARA CHE SUPERI STRETTOIE LEGGE ELETTORALE TREMAGLIA"
Il PSI avrà propri candidati nelle liste comuni con il PD per la circoscrizione estero, assieme anche a candidati di SEL.
Per Luca Cefisi, della segreteria nazionale PSI: "Gli italiani all'estero ci chiedono di difendere i loro diritti con tutta la forza possibile. Si tratta dunque di proporre ai nostri elettori e concittadini che vivono all'estero una scelta chiara, una lista che superi le strettoie della legge elettorale "Tremaglia" senza disperdere il voto".
Per l'esponente socialista "C'è bisogno di ridare orgoglio e speranza agli italiani all'estero, e di far si' che la futura maggioranza parlamentare, che sarà senza dubbio di centrosinistra, possa contare su una rappresentanza adeguata anche dal collegio estero, per competenze, serietà, capacità. Il prestigio dell'Italia e la capacità del nostro Paese di affrontare le sfide nel mondo globalizzato passano anche da qui".
In particolare, ha concluso Cefisi, i socialisti "avranno propri candidati, persone esperte provenienti dal mondo del patronato e dell'associazionismo, gente che ha dedicato la vita alla difesa dei diritti degli emigranti. Concorreranno nella lista unitaria con responsabilità ed entusiasmo, per dare forza al progetto di governo di Bersani, e, se eletti, faranno parte dell'autonoma delegazione parlamentare socialista, secondo l'intesa tra PSI e PD annunciata oggi dal segretario del PSI Riccardo Nencini". (11/01/2013-ITL/ITNET)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento