sito Martin Schulz

mercoledì 6 febbraio 2013

INTERNAZIONALE SOCIALISTA. LUCA CEFISI: NECESSARIA UN'ALTERNATIVA ALLA POLITICA DI AUSTERITA' ECONOMICA


"L'economia mondiale: la nostra visione della crescita, del lavoro e dello sviluppo sostenibile".
Questo è stato il tema dei lavori del Consiglio generale dell'Internazionale Socialista, il primo dopo il Congresso svoltosi a Città del Capo, che si è svolto gli scorsi 4 e 5 febbraio a Cascais (Portogallo) nel quale il Psi è stato rappresentato da Luca Cefisi, dell'Ufficio di presidenza del Pse e componente della segreteria nazionale del partito.
Molto applaudito l'intervento del Presidente dell'IS George Papandreu che ha sottolineato "il totalitarismo" di chi parla a nome dei mercati: "Quando ti dicono che a questa politica non c'e' alternativa, questa non e' democrazia ma totalitarismo". Papandreu ha inoltre sottolineato come: "L' IS auspichi che le elezioni del 24 e 25 febbraio in Italia portino un Governo progressista a Roma".
"Dall'Internazionale Socialista e dal Presidente Papandreu -  ha affermato Luca Cefisi - emerge la conferma della necessita' di una alternativa alla politica di austerita' economica. C'e' un'Europa conservatrice e una Europa progressista. Monti pretende di rappresentare l'Europa, ma rappresenta solo una visione unilaterale di austerita' che, per tutti i progressisti europei e mondiali, non e' ne' sufficiente ne' adeguata. 
L'Italia - ha concluso Cefisi - dopo le elezioni di febbraio dovra' avere un Governo schierato con l'Europa dei progressisti, a partire dalla Francia di Hollande". 

(fonte: http://www.partitosocialista.it)



> il sito http://www.socialistinternational.org/

Nessun commento:

Posta un commento