![]() |
www.mesiano.ch |
Con la campagna elettorale ormai entrata nel vivo, sono proseguiti gli impegni elettorali di Domenico Mesiano, candidato socialista per l’elezione alla Camera dei Deputati nella lista del Partito Democratico nella Circoscrizione estero Europa.
Nel corso degli incontri avuti il 1° febbraio, venerdì pomeriggio alle ore 15,30 presso il Circolo CaBaHa di Soletta con un folto gruppo di connazionali, venerdì sera alle ore 19,00 presso la Maison Internationale des Associations Socio-Politiques a Ginevra di fronte un pubblico partecipe ed attento in un confronto con candidati di altre liste su prospettive politiche e programmi, il 2 febbraio, sabato mattina alle ore 10,30 presso la Maison de l’Egalité a Molenbeek St. Jean - 1080 (Bruxelles) con i quadri della Federazione del PSI in Belgio ed i rappresentanti di altre strutture presenti in Europa (Svizzera, Francia e Germania), Domenico Mesiano ha ribadito le priorità che a suo avviso vanno considerate e concretamente portate avanti successivamente alla fase elettorale e da chiunque sarà chiamato a rappresentare gli italiani all’estero perché questo è quello che chiedono i connazionali. In particolare, molti interventi si sono soffermati sulla necessità di soddisfare bisogni primari legati al funzionamento dei servizi,in grado di coniugare efficienza e localismo, abolendo privilegi e trattamenti ormai non più compatibili con la situazione odierna; alla tutela ed assistenza degli anziani che ormai non rientrano più in Italia; alla scolarizzazione dei giovani, alla diffusione della lingua e della cultura italiana, al mantenimento di una identità culturale anche per il futuro; al fisco per una affermazione di principi di equità e giustizia e non di privilegio, come qualche forza politica vorrebbe far intendere quando si parla degli Italiani all’estero. A partire dalle imposte e tasse sulla prima casa.
Lunedì 4 febbraio, il giro elettorale del candidato socialista Domenico Mesiano continua con un incontro con la Comunità italiana di Martigny presso l’Hôtel du Rhône alle ore 19,00 e martedì 5 febbraio con quella di Monthey presso il Circolo italiano Les Ilettes sempre alle ore 19,00.
A partire da giovedì 7 a sabato 9 febbraio il candidato Domenico Mesiano sarà di nuovo in Belgio per un giro elettorale nelle località Herstal, Chatelineau e Boussu.
Nessun commento:
Posta un commento