sito Martin Schulz

giovedì 15 aprile 2010

Il Partito su facebook. Daniele Delbene: una nuova generazione (socialista) che abbia coraggio & lettera a tutti i Socialisti



A tutti i socialisti.

Ho preferito il silenzio in un momento in cui le parole potevano diventare l'ennesimo colpo di grazia a quelle che oramai erano e sono le rovine del Partito Socialista.
Le elezioni sono passate e non si poteva continuare a trattenere il respiro di fronte agli ultimi assalti ad una diligenza continuamente depredata.
Il tentativo di segnare un nuovo corso per i socialisti italiani, attraverso la Costituente Socialista, è fallito non per il venir meno delle sue potenzialità e tanto meno per l'esaurirsi della necessità del socialismo Democratico, oggi più che mai attuale e indispensabile.

Le responsabilità sono da ricercare negli egoismi di una classe dirigente in parte motivata da soli interessi personali e in parte logorata dalle continue disgrazie di cui si è resa spesso protagonista.
La Costituente non ha avuto il risultato sperato perchè è stata vista con paura da chi deteneva piccole posizioni di privilegio. Per queste ragioni ha subito grandi ritardi nel suo percorso, sempre per gli stessi motivi non la si è supportata e pubblicizzata come avrebbe meritato un evento di quella portata.
continua su facebook >>

Nessun commento:

Posta un commento