venerdì 30 dicembre 2011
Un flash mob contro il secessionismo e a favore dell’Italia unita. Ieri mattina alcuni militanti del Psi di Brescia si sono dati appuntamento nei pressi della statua di Garibaldi, nell’omonima piazza cittadina, per manifestare tutto il loro dissenso contro le scelte della Lega Nord, tornata nuovamente a sostenere l’indipendenza della Padania.
“Si tratta della terza iniziativa che abbiamo voluto fare per il 2011, l’anno del 150esimo dell’Italia”, ha spiegato la segretaria provinciale dei Socialisti, Maria Cipriano. “A marzo abbiamo distribuito le coccarde con il tricolore, poi abbiamo commemorato le vittime delle 10 Giornate e, ora che l’anno si sta concludendo, abbiamo deciso di fare questa iniziativa come appello all’unità del nostro Paese”.
Secondo i socialisti, comunque, il comportamento della Lega Nord è del tutto scorretto: “Non è più accettabile che il Carroccio parli di secessione e poi governi le istituzioni. E’ un’offesa al popolo italiano, oltre che essere l’ennesima dimostrazione di arroganza. Si tratta di un modo squallido per andare a caccia di voti. Ci auguriamo che i bresciani continuino a portare avanti anche il prossimo anno i valori dell’unità”
NEWS DAL TERRITORIO territorio@partitosocialista.it
Nessun commento:
Posta un commento