sito Martin Schulz

mercoledì 13 marzo 2013

FAUSTO G.LONGO: RAPPRESENTO TUTTI GLI ITALIANI QUELLI ALL'ESTERO E QUELLI IN PATRIA


E' giunto ieri mattina a Roma Fausto G. Longo il senatore del Psi eletto in America Latina che ha incontrato nella sede del partito il segretario nazionale, e suo compagno d'aula a Palazzo Madama, Riccardo Nencini e i compagni deputati.

Nel pomeriggio di ieri Longo ha incontrato i dirigenti dell'Istituto Fernando Santi. Nel suo intervento Longo ha riaffermato la condivisione dei comuni valori cui si ispira l'Istituto ed un impegno forte per sostenere le ragioni del vasto e plurale mondo delle associazioni degli italiani all'estero del quale - ha affermato - si sente parte.“Mi sento e sono- ha detto il senatore Longo- un rappresentante di tutti gli italiani, di quelli che sono all'estero e di quelli che sono in patria.

Il mio mandato mi viene da loro- ha proseguito- ed intendo porlo in essere, in questa difficile fase della vita italiana, a partire dai diritti umani, che vanno garantiti a tutti coloro che sono presenti in Italia, a quelli costituzionali che devono essere certi ed esigibili pienamente anche dagli italiani che vivono e operano fuori del territorio nazionale. A quanti hanno sangue italiano e vivono integrati nei paesi d' antica o recente accoglienza dobbiamo restituire o fare acquisire l'italianità, quell'insieme di valori, tradizione e comportamenti solidaristici che gli italiani esprimono al meglio sopratutto nei momenti più difficili.Terrò come stella polare nell'azione parlamentare la nostra costituzione a partire dal diritto al lavoro e dal fondamentale art. 3 che impone allo Stato la rimozione di ogni discriminazione esistente fra i cittadini". Oggi Longo ha partecipato svolgendo un applaudito intervento al seminario della direzione del partito appena terminato.
°°°°°°°°°°°

Nessun commento:

Posta un commento