sito Martin Schulz

martedì 10 maggio 2011

CONGRESSO PSI DEL BELGIO


ROSARIO NOCERA E' IL NUOVO SEGRETARIO. PROSSIMA COSTITUZIONE DELLA FEDERAZIONE GIOVANILE SOCIALISTA.

A Rosario Nucera Direttore dell'Eco del Belgio,che subentra a Rocco Tanzilli gli auguri di buon lavoro di tutto l'Istituto Fernando Santi.

Si è tenuto a Liegi il 5 maggio il congresso federale del Partito Socialista Italiano in Belgio.
Erano presenti delegati da Bruxelles, Liegi, Mons, La Louviere, e hanno portato il proprio saluto rappresentanti del PS belga, dei partiti italiani di centrosinistra attivi in Belgio (Pd e Sel), della Uil.
Durante il congresso, che ha annunciato anche la costituzione di una sezione della Federazione dei giovani socialisti italiani in Belgio, il coordinatore uscente, Rocco Tanzilli, nella sua relazione, ha sottolineato i problemi deirvanti dalla chiusura, avvenuta o annunciata, delle sezioni consolari in centri importanti del Belgio, ed ha rimarcato l'importanza delle nuove norme sulla doppia cittadinanza concordate tra Italia e Belgio.
Rosario Nocera, di Mons, è stato eletto nuovo segretario della federazione, impegnandosi per un maggiore coordinamento e solidarietà tra i partiti del centrosinistra italiano nell'immigrazione, e nel continuo sostegno al partito socialsita belgio, in cui gli italiani sono attivi sovente con incarichi dirigenti o elettivi.
Per Luca Cefisi, della segreteria nazionale del PSI, che ha concluso i lavori dichiarando "certamente tra gli italiani all'estero c'è l'attesa di un cambiamento, di nuove elezioni che li liberino dall'imbarazzo di un governo impresentabile in Europa. Guardiamo ad una lista unica e plurale del centrosinistra nel collegio estero, che rifletta una nuova coalizione riformista in Italia, certi che la disastrosa teoria dell'autosufficienza del Pd sia stata accantonata con la sconfitta elettorale del 2008".

Fonte Luca Cefisi - Presidenza del PSE

IL CONGRESSO FEDERALE DEL PSI IN BELGIO

CONGRESSO DEL PSI BELGIO DEL 7 MAGGIO 2011DEL PSI BELGIO ROCCO TANZILLI RELAZIONE INTRODUTTIVA DEL COODINATORE DELLA FEDERAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento